Multiple URL Opener (Online - Cloud)

(apre più URL con un clic)





commento inserito: Settembre 2018


Multiple URL Opener è un servizio online per aprire più pagine web (o URL) con un solo clic.

Così come per un servizio simile segnalato da tempo su Programmifree (Open Multiple URL), anche per Multiple URL Opener il funzionamento è intuitivo: basta aggiungere più indirizzi web (uno sotto l'altro o anche di seguito, purché separati da una virgola o da uno spazio), affinché siano aperti in schede diverse (o Tab) cliccando su un unico bottone.

Se il nostro browser ha un blocco contro l'apertura di più schede insieme, è probabile che solo il primo link verrà visualizzato. I link che abbiamo elencato, comunque, verranno inseriti uno sotto l'altro e resi cliccabili nella pagina stessa di Multiple URL Opener, di modo che potremo comunque aprirli con poco sforzo.

Il numero di link inseribili è illimitato, tuttavia è opportuno non esagerare (in genere una ventina sono sufficienti), perché altrimenti si rischia di sovraccaricare il browser, andando a rallentare il computer.

Dal momento che i link inseriti non vengono mantenuti per utilizzi successivi, può essere utile salvarli in un file di testo per richiamarli con facilità.

Il servizio può essere utilizzato direttamente senza registrazione.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Varie Internet (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.