FileMail (Online - Cloud)

(inviare file - file transfer)





commento inserito: Ottobre 2018


FileMail è un servizio di trasferimento file (File Transfer) per inviare file fino a 50 GB (per la versione gratuita), e che andranno prelevati entro 7 giorni (al termine dei quali verranno cancellati).

Nella modalità predefinita, i file vengono inviati come allegati nelle email (in pratica si invia una email vera e propria, con tanto di testo del messaggio, e in cui occorre indicare l'indirizzo email sia di chi invia che di chi riceve), tuttavia è possibile anche una modalità più classica (nel senso più simile agli altri servizi di questo tipo), in cui è sufficiente cliccare su 'Invia come link'.

In quest'ultimo caso non servirà indicare alcun tipo di dati: basta caricare il nostro file (o anche un'intera cartella) e alla fine dell'upload riceveremo il link da inviare ai nostri amici (che, come detto, nella versione gratuita avranno 7 giorni per prelevare il file prima che venga cancellato).

I file potranno essere scaricati direttamente dal browser, ma anche tramite FTP, Bittorent e con un client desktop messo a disposizione da FileMail (in caso di file molto grandi, utilizzare il client può velocizzare di parecchio il download).

Nel complesso si è finora rilevato un servizio alquanto affidabile; speriamo continui a restare su questi livelli.

GIUDIZIO: BUONO ++

Categoria: File Transfer (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.