DropSend (Online - Cloud)

(inviare file online)





commento inserito: Aprile 2013


DropSend è un servizio di trasferimento file (File Transfer) che consente di inviare gratuitamente dei file ad un indirizzo email indicato da noi. Perché ciò avvenga è necessario inserire l'indirizzo email di chi invia e di chi deve ricevere il file: quest'ultimo riceverà un email contentente un link da cliccare.

Per la versione free del servizio è possibile inviare un massimo di 5 file al mese (con lo stesso account) e di 2 GB per file. Ogni file che inviamo può essere scaricato un massimo di 10 volte e rimarrà disponibile per 7 giorni. Se questi limiti ci stanno stretti, occorre utilizzare il servizio a pagamento.

Nel complesso DropSend non funziona male, anche se i limiti per la versione gratuita sono un po' stretti (soprattutto rispetto a servizi simili tipo FileDropper).

 Non è richiesta una vera e propria registrazione con tanto di password, ma questa avviene automaticamente (senza password, che volendo si può inserire in seguito) nel momento in cui si inserisce la propria email per inviare il file.

GIUDIZIO: BUONO

Categoria: File Transfer (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.