Ditto (Online - Cloud)

(provare occhiali sulla propria foto)





commento modificato: Luglio 2017


E' un servizio online che ci consente di provare occhiali virtualmente, con tanto di immagine in movimento, sia di fronte che di profilo.

Per far ciò è necessaria una webcam (senza la quale il servizio non funziona) e una tessera della grandezza di un bancomat (va bene qualsiasi foglio rettangolare di quelle dimensioni, serve solo a dare una misura delle proporzioni).

Una volta che è stato preso un breve video della nostra webcam (in pratica un nostro frontale e il profilo), il servizio si occupa di convertire automaticamente il nostro volto in 3D. A questo punto potremo provare a vedere come stiamo con una serie di montature diverse e con vari tipi di occhiali diversi. Non sarà una semplice immagine statica, bensì il nostro volto in movimento (con gli occhiali che di volta in volta abbiamo scelto).

Anche se lo scopo primario di questo servizio (Ditto.com) è quello di vendere occhiali, lo si può certamente utilizzare anche per vedere come ci stanno vari tipi di montature. Almeno finora non è richiesta registrazione.

IMPORTANTE: Il servizio sembra non essere più disponibile.

Categoria: Varie - modifica immagini (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.