Radio online

Se cerchi programmi per le radio su internet (da scaricare e installare), clicca qui

Jango


E' un servizio di radio su internet, totalmente gratuito, che ci permette di ascoltare la radio del nostro genere preferito. Basta cliccare sul genere di musica che ci interessa, o cercare il nome del gruppo o del cantante che vogliamo, e subito verrà trovata la radio che ci interessa. Purtroppo non sono presenti molte radio con artisti italiani.

E' possibile registrarsi in modo da personalizzare il tutto, per esempio per avere le nostre stazioni preferite già pronte (senza andarle a cercare ogni volta). .

GIUDIZIO: BUONO +

Last.fm


E' un servizio che trova le varie radio online; basta cercare il nome del nostro artista preferito, e subito verrà trovata una radio online che include anche quell'artista.

Ogni volta che viene eseguito un nuovo pezzo, ci viene mostrata la copertina dell'album da cui il pezzo è tratto e una breve biografia dell'artista o del gruppo (se tale biografia è presente, in genere lo è). Il numero di stazioni radio tra cui viene effettuata la ricerca è molto alta.

Anche qui è possibile registrarsi, in modo da salvare le nostre preferenze per un successivo ascolto. .

GIUDIZIO: BUONO +

TheSixtyOne


E' una specie di radio online con la musica di artisti emergenti. Basta cliccare uno qualsiasi dei link nella Homepage, e partirà la prima traccia: terminata questa, verranno eseguite altre tracce, e così via, il tutto automaticamente.

Ricordo ancora che non troverete artisti famosi, bensì artisti emergenti, che mettono online la loro musica per farsi conoscere.

GIUDIZIO: BUONO

RadioBeta


E' uno dei migliori servizi di radio online in circolazione. Funziona con Internet Explorer, o anche con Firefox, ma in tal caso dobbiamo scaricare (se non lo abbamo già) il plugin di Windows Media Player per Firefox.

Le stazioni radio sono divise per nazionalità o per genere (rock, jazz, reggae, ecc.). Il numero di radio italiane presenti è decisamente notevole. Il funzionamento di RadioBeta è elementare: basta cliccare su una stazione, e immediatamente partirà l'ascolto. Al momento è un servizio molto buono. .

SERVIZIO NON PIU' ATTIVO

Tantissime altre stazioni radio su internet:



  1. Su internet esistono tantissime stazioni o siti di radio online, qui sotto ne elenco solo alcuni (ce ne sarebbero moltissimi):
  2. Jamendo: musica di artisti emergenti.

© Copyright 2001-2016 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.