Playlist Online
Cloud - Online

OnePlaylist


OnePlaylist è un servizio online molto utile, che consente di creare una sola playlist tra vari servizi di musica online: Spotify, SoundCloud, GrooveShark, ecc.

In questo modo è possibile selezionare tracce audio da varie fonti, e raccoglierle in un'unica playlist (basta creare una playlist, cercare delle tracce con il motore di OnePlaylist e aggiungerle a questa nostra playlist cliccando su ADD).

Una particolarità di questo servizio è di poter condividere la nostra playlist con gli altri, e allo stesso tempo di poter ascoltare playlist condivise da altri (sul sito sono già presenti alcune migliaia di playlist già condivise). .

PURTROPPO IL SERVIZIO NON E' PIU' DISPONIBILE

SongDrop


SongDrop è un servizio cloud che ci consente di raccogliere tutte le tracce audio (o video) che vediamo online. Una volta organizzata la nostra collezione, possiamo poi ascoltare i brani quando vogliamo, basta essere collegati ad internet.

GIUDIZIO: BUONO +

SoundCloud


E' una piattaforma con migliaia e migliaia di tracce audio di autori indipendenti. Lo scopo è quello di far conoscere gli autori emergenti, dando loro la possibilità di rendere nota la loro musica (proprio grazie alla popolarità di SoundCloud).

Anche i normali utenti lo possono utilizzare per ascoltare musica, che a volte è di buona qualità (si può scegliere il genere della musica che si ascolta: pop, rock, classica, ecc.).
In teoria si può scaricare una traccia solo se l'autore ne ha reso disponibile la diffusione (appare un bottone 'download' vicino alla traccia che si ascolta), ma in realtà la cosa è comunque aggirabile (non che consigli di farlo, mi limito a segnalare la cosa) in vari modi, tra cui con l'estensione (Video) DownloadHelper per Firefox.

GIUDIZIO: BUONO ++

© Copyright 2001-2017 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.