Favicon per siti web

Cloud - Online

Se invece cerchi programmi di disegno/fotoritocco classici (da installare),clicca qui

Favicon

commento inserito: Dicembre 2014


La Favicon è quella piccola icona che compare nel browser a fianco dell'indirizzo del sito che abbiamo appena aggiunto ai favoriti; è anche visualizzata a sinistra del browser, vicino all'indirizzo URL. Il nome deriva dall'inglese, come abbreviazione di FAVorite ICON (appunto Favicon).

La favicon non è nulla di indispensabile, ma dà un tocco in più al nostro sito web (per esempio, potete vedere la favicon di Programmifree.com in alto a sinistra nel vostro browser, vicino all'indirizzo web che comincia con http://www.programmifree.com).

Una volta ottenuta la favicon, basta inserirla nel proprio server web come favicon.ico..

Per creare una favicon per il nostro sito, non c'è bisogno di scaricare nessun programma, basta utilizzare dei semplici servizi online (è anche possibile con un programma per creare/modificare icone, ma non è indispensabile):

http://www.favicon.cc/ (valido soprattutto se si vuole creare una favicon manualmente, partendo da zero, ma anche per convertire in favicon immagini dai formati jpg, jpeg, gif, png, bmp, ico)..
http://tools.dynamicdrive.com/favicon/ (converte un'immagine jpg, gif, bmp e png in favicon)
http://www.chami.com/html-kit/services/favicon/ (semplicissimo, anche qui basta caricare una nostra immagine e la convertirà in favicon).

© Copyright 2001-2017 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.