Riconoscimento estensioni file

Cloud - Online

Che programma usare quando si ha un file con l'estensione sconosciuta


File Extensions


A volte capita di trovarsi davanti ad un file di cui non si conosce l'estensione, oppure -peggio ancora- l'estensione è utilizzata da più di un programma, e non sappiamo come fare. Per chi non lo sapesse, gli ultimi caratteri dopo il punto di un file/documento vengono chiamati estensione (per esempio .jpg, .txt, .doc, .mp3,.avi, .htm, ecc.).

 Ecco che ci viene così in soccorso il servizio gratuito di File Extensions: qui sono presenti una quantità incredibile di estensioni, con relativo programma e motore di ricerca per trovare l'estensione stessa.

Se per esempio scriviamo bwi, ci viene subito detto che il programma che utilizza tale estensione è BlindWrite.

Se invece scriviamo img, ci troviamo di fronte ad un caso incredibilmente più complesso, ma che ci mostra anche immediatamente l'utilità di File Extensions: subito compare una lunga lista di possibili programmi che utilizzano questa estesione, da CloneCD, a programmi di grafica, da AutoCAD (camera-file) ai file immagine dei Floppy (utilizzati dla programma Floppy Image). A questo punto starà a noi riuscire a trovare il programma giusto per aprire tale file.

Nel complesso è un servizio utilissimo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

GIUDIZIO: OTTIMO

© Copyright 2001-2016 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.