Archiviazione e Compressione

Cloud - Online

Se cerchi programmi classici di archiviazione (zip, rar, 7z, ecc.), clicca qui


Archive Extractor (decomprime archivi RAR, 7z, ZIP, ecc.)

commento inserito: Settembre 2016


Archive Extractor è un servizio online che permette di scompattare svariati tipi di archivi diversi: rar, 7z, zip, zipx, iso, cab, msi, ace e altri ancora (inclusi archivi protetti con password, se la si conosce). Gli archivi possono essere caricati direttamente cliccando un bottone, o anche importati da Google Drive, DropBox o da un URL internet.

L'utilizzo è elementare, dato che basta cliccare un bottone e in breve tempo l'archivio verrà scompattato: a questo punto potremo scaricarne il contenuto convertito e ricompattato in un unico file .zip, oppure scaricare direttamente i file interni all'archivio (è chiaro che se ci trovassimo di fronte ad un archivio con centinaia di file la prima opzione diviene di gran lunga preferibile).

Se l'utilizzo di Archive Extractor è molto semplice, però, altrettanto non si può dire riguardo la compatibilità con i vari browser: se infatti con i vari Google Chrome, Edge, Opera e Mathon non ho avuto problemi, non sono riuscito ad avere successo con Firefox e derivati (Palemoon), perché cliccando il bottone 'Scegli file' non succede nulla. Anche con alcune versioni di Internet Explorer non ho avuto esito positivo.

Dunque se nel vostro sistema avete presente più di un browser non dovreste avere problemi, in altro caso potreste incontrare difficoltà.

GIUDIZIO: BUONO +

© Copyright 2001-2016 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.