Server Emule

Aggiornare la lista server di emule

 

In questi ultimi anni, causa l'immensa popolarità di emule, sono nati alcuni problemi per l'aggiornamento dei server ai quali emule si collega per le ricerche e per trovare fonti: infatti sono nati sia i server-spia, che server che contribuiscono a diffondere file fasulli (fake), spesso per motivi di spam.
Parallelamente, le società antipirateria hanno condotto delle vere e proprie campagne contro i maggiori server esistenti, ottenendo la chiusura di molti di essi.

Per questa ragione, trovare una lista piena di server 'buoni' è praticamente impossibile, per la semplice ragione che i grossi server che esistevano una volta sono stati chiusi.
Inoltre, lo sviluppo di emule di questi ultimi anni ha fatto sì che molti sforzi dei programmatori si concentrassero sulla rete Kad (senza server), rendendola sempre più efficiente, tanto che emule oggi riesce a funzionare anche solo con quella.

Nonostante questo, esistono ancora alcune liste interessanti di server che funzionano, per quanto il numero di server sia limitato, come questa. E' sufficiente cliccare su Elenco server verificati (con emule aperto), affinché i nuovi server siano aggiunti in maniera automatica ad emule.

Se voleste ancora altri server, c'è anche questa lista server, che ne contiene molti di più. La prima lista è più affidabile, questa è più lunga.
E' possibile che sia presente in quest'ultima lista qualche server spia e server fasullo (fake), perciò vi suggerisco di utilizzare delle versioni di emule più avanzate dal punto di vista dei controlli, come
eMule Ackronic (magari utilizzando la funzione 'Filtra la lista server adesso'). Se non avete bisogno di server extra, comunque, la prima lista va benissimo.

Se le prime due non bastassero, ci sono anche queste due: http://www.gruk.org/server.met e http://update.adunanza.net/servers.met

 

 Torna alla pagine su eMule

 

 

Categoria: P2P