iRecover (commerciale)

(recupero dati)


 



 

E' un grande programma di recupero dati. Esistono svariati programmi di recupero dati per Windows, alcuni di buona, altri di ottima fattura: iRecover è certamente uno dei migliori.
Riesce a recuperare dati da quasi qualsiasi tipo di partizioni, non solo NTFS e FAT32 di Windows, ma anche da sistemi RAID (direttamente o, in caso di danni troppo gravi, riuscendo a ricostruire il RAID su un altro Hard Disk), e addirittura Ext2 di Linux. Il tutto viene determinato automaticamente dal programma, perciò l'utente non ha nemmeno bisogno di sapere che formato di partizione sta utilizzando (!).
 Ben pochi programmi di Windows riescono a recuperare dati direttamente nel formato partizioni di Linux, come invece ci riece iRecover: di solito ci riescono in modalità Raw (grezza), a prezzo però di tempi notevoli tempi.

La velocità (oltre alla facilità d'uso) è proprio un'altra delle caratteristiche migliori di iRecover: nonostante la sua indubbia efficacia, è anche uno dei programmi più veloci nel recupero dati.

download

GIUDIZIO: ECCELLENTE


 

 

Categoria: Recupero dati