Process Lasso
(gestione automatica multitasking)
 


 



 

E' un programma che regola automaticamente il multitasking di Windows, senza bisogno di alcun intervento da parte dell'utente.

Tradotto in parole povere: se cominciate un processo molto pesante per la cpu, del tipo convertire un divx, creare qualche immagine o animazione in ray tracing, o cose del genere, provando ad utilizzare il pc con qualche applicazione leggera, questo rallenterà (ci vorrà più tempo per aprire la nuova applicazione, e avremo rallentamenti vari); se poi provate un gioco moderno, andrà tutto al rallentatore. Un programma come Process Lasso permette che il carico di lavoro sulla cpu venga ripartito automaticamente tra tutte le applicazioni, senza lasciare nessuna a zero, e volendo darà un peso maggiore a quella che noi stiamo utilizzando al momento (Boost foreground process).

Se utilizzate spesso programmi che occupano la cpu al 100%, e volete allo stesso tempo usare il pc senza rallentamenti, è assolutamente indispensabile. Sono inoltre segnalati una molti dati interessanti sui processi in esecuzione, tra cui utilizzo cpu attuale, utilizzo medio, utilizzo memoria, memoria allocata, ecc.

E' interamente gratuito per uso personale. Una delle note più positive è che Process Lasso continua ad essere aggiornato e a migliorare di versione in versione.

NOTA: Con i vecchi processori era un programma utilissimo. Oggi, con i moderni processori multicore, non è più così indispensabile.

download

GIUDIZIO: BUONO++
 

 

Categoria: Velocizzare e ottimizzare sistema