Confronto Tariffe ADSL


Prezzi e prestazioni tariffe ADSL a confronto

 
 

 

 

 
 

           Monkey's Audio 

(formato audio lossless)


 



 

Permette di comprimere le tracce audio lasciando il 100% di qualità (insomma in maniera no lossy, o lossless, cioé senza perdita di qualità). Formati come l'mp3, ma anche wma e ogg, permettono di ridurre di parecchio lo spazio occupato da una traccia audio a scapito però della qualità (ma tanto per molti non fa alcuna differenza).

Questo formato (con estensione .ape, cioé il formato della Scimmia, appunto Monkey Audio) riduce lo spazio occupato da un file audio senza alcuna perdita di qualità (riesce a ridurre di circa il 50%, cioé un album da 700MB in questo formato occuperà circa 350 MB).

Insieme ad EAC dà i risultati migliori in assoluto (cioé perfetti). Ci sono altri formati audio lossless, tuttavia Monkey Audio è quello che dà un'ottima compressione insieme a una buona velocità di compressione (come si vede da questo confronto sui formati audio lossless di programmifree).

I file audio in questo formato (ape) possono essere letti da WinAmp (tramite plugin), oppure da Foobar 2000 in modo natio, cioé senza bisogno di plugin o di altro.

download

GIUDIZIO: OTTIMO
 


 

 

Categoria: creare e convertire mp3