Scorched 3D

(gioco di artiglieria)

 

Scorched 3D è un gioco open source di artiglieria sia a turni che in tempo reale. Lo scopo di Scorched3D è eliminare tutte le unità avversarie tramite i colpi sparati dalla nostra unità: dopo aver sparato il primo colpo, dovremo variare la potenza, l'alzo e l'angolazione in modo da avvicinarci sempre di più all'unità avversaria.

Tutto questo non sarà semplice, perché anche il vento, la gravità e il tipo di terreno forniranno un'ulteriore difficoltà al nostro successo. All'inizio abbiamo a disposizione un solo tipo di missile (il Baby Missile, fornito in quantità illimitate, ma in grado di fare pochi danni), ma ogni volta che eliminiamo un avversario potremo ottenere dei crediti da spendere per acquistare missili più potenti o anche scudi di vario tipo (incluso il carburante per muovere il nostro carro armato).
Si gioca sia con mouse che con tastiera (quest'ultima è indispensabile per calibrare la mira dopo il primo colpo) e sia da soli che online in multiplayer (tramite server).

Se si riesce a superare l'impatto con la grafica (non eccelsa, per usare un eufemismo), e con i comandi per prendere la mira (la guida in inglese aiuta, e un paio di capitoli sono deidcati proprio a questo), ci si accorge che una buona giocabilità è il vero punto di forza di Scorched3D.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: giochi free