Paradise Beach 

(gioco manageriale)

 

commento inserito: Aprile 2018

Paradise Beach è un gioco di tipo manageriale che ricorda più o meno vagamente il famoso Sim City.

Ci troviamo su una serie di isole tropicali, e dobbiamo costruire una serie di attrattive per i turisti, di modo da raggiungere una serie di obiettivi.

All'inizio (cioé per parecchi livelli) si viene guidati passo per passo; seppure in lingua inglese, ci viene mostrato chiaramente quello che dobbiamo fare per superare il livello.

Si comincia con il posizionare qualche sdraio e ombrellone, poi qualche chiosco di gelati e qualche negozio di frutta, per arrivare ad una gestione sempre più complessa, che prevede l'utilizzo di fonti di energia, l'assunzione di personale (nei primi livelli possiamo essere noi a raccogliere la spazzatura o a salvare i bagnanti che vanno anuotare troppo al largo, ma con il procedere dei livelli sarà praticamente impossibile gestire il tutto senza assumere qualcuno), il posizionamento di piante e fiori, docce e così via.

Il gioco è abbastanza semplice, e la maggior parte dei livelli si superano al primo tentativo; solo andando avanti si potranno incontrare sfide più impegnative (per esempio in uno scenario dovremo affrontare dei fantasmi irritati per le nostre costruzioni). La grafica è di buon livello (molto buono a dire il vero), e il sonoro è soddisfacente.

Anche Paradise Beach, come vari giochi di questo tipo, riuscirà a divertirci per qualche ora (o anche di più, se vi piace il genere).

download

GIUDIZIO: BUONO ++


 

Categoria: giochi free