Wise Folder Hider

commento inserito: Agosto 2013

Disponibile sia in versione portabile che in versione da installare, Wise Folder Hider è un programma che consente di nascondere con facilità file, cartelle, e perfino unità USB.

Il funzionamento -praticamente privo di opzioni- è elementare: basta trascinare un file o una cartella (o anche un'unità USB) nella finestra del programma per poterla immediatamente nascondere al sistema operativo.

Ciò non toglie che la cartella resti visibile in caso di accesso da DOS (file e cartelle vengono nascosti al sistema, ma non criptati): il livello di sicurezza è dunque basso, tuttavia chi utilizza un programma di questo tipo lo fa per la sua facilità e immediatezza, dal momento che non è richiesta cifratura dei dati, ma tutto avviene in tempo reale e non lo fa per avere una schermatura totale (in tal caso si utilizzerebbe -per esempio- TrueCrypt, che ha un funzionamento del tutto diverso).

 E' anche possibile aggiungere una password ai file/cartelle che si nascondono, che verrà richiesta nel momento in cui li vogliamo nuovamente mostrare. Non ci sono opzioni che lascino a bocca aperta, ma funziona bene.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Riservatezza e Privacy