WAX 
effetti speciali per video

 

commento inserito: Marzo 2014

 Wax è un programma per creare effetti speciali 3D di vario tipo, come per esempio testi/titoli in movimento, o anche effetti di chroma key.

 Come programma è incredibilmente leggero (soprattutto considerando altri software di questo tipo); è in grado sia di funzionare da solo in modalità standalone, che come plugin di programmi professionali quali Adobe Premiere e Sony Vegas.

Tra le varie funzionalità disponibili, è presente un generatore di particelle per simulare fenomeni naturali come pioggia, fuoco, fumo, nebbia, ecc., così come la possibilità di eseguire morphing e warping, cioé effetti di metamorfosi o distorsione in movimento.

Come detto, le capacità di Wax sono sorprendenti considerando che occupa solo pochi MB; non è tuttavia un software semplice, né particolamente intuitivo da utilizzare, almeno per le prime volte.
Per riuscire a combinare qualcosa di interessante, è indispensabile leggere sia la guida interna al programma che -ancor di più- guardare i tutorial presenti sul sito di Wax stesso (a partire da questo).

Wax è gratuito sia per uso personale che professionale..

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: modifica video