Video to Video Converter 

(Conversione formati video e audio)

 

commento modificato: Dicembre 2016

VTV Converter è in grado di convertire video tra svariati formati, grazie ad una serie di profili predefiniti (AVI, MKV, Apple, Android, DVD, ecc.).

Rispetto agli ormai tantissimi concorrenti gratuiti, si distingue essenzialmente per due cose: ha una versione portabile che non installa nulla sul computer (tutti i codec sono contenuti al suo interno) e non contiene pubblicità, nemmeno in piccola parte. Per il resto la velocità di conversione è buona, la configurabilità abbastanza buona, è possibile settare il codec a una o due passate, si possono inserire i sottotitoli -nella versione portabile ci richiederà di installare un codec- e sono disponibili alcuni filtri, come delogo e denoise, per quanto in maniera limitata.

Sono inoltre presenti funzioni aggiuntive, come tagliare o unire più video, anche con codec diversi e risoluzioni diverse (in quest'ultimo caso verrà fatta una riconversione con una perdita di qualità), unire (muxare) audio e video, masterizzare un DVD Video, estrarre immagini da un video e altro ancora. Nel complesso, VTV converter spicca per la capacità di svolgere parecchie cose, la maggior parte delle quali con una qualità buona o abbastanza buona.

Una volta scelto il profilo, i codec sono poco configurabili, ma si può comunque agire su una serie di parametri quali la risoluzione, il bitrate audio e video, la qualità video, la frequenza audio e altro.

Nelle versioni più recenti è supportata la doppia lingua (un video convertito può avere più di una lingua).

In teoria VTV è in grado di anche convertire un DVD (sia da cartella che da file ISO) in un video (tipo xvid o altro), tuttavia in almeno due casi mi è andato in crash, dunque credo che sotto questo lato ci siano da da fare progressi. E' anche in italiano.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione video