VSDC Video Converter 

(Convertire filmati)

 

commento inserito: Febbraio 2014

E' un programma per la conversione video, basato (anche l'interfaccia grafica è assai simile) sull'ottimo VSDC Video Editor, il miglior programma di montaggio non lineare per Windows: è in pratica una versione semplificata di quest'ultimo.

 E' possibile scegliere di convertire verso moltissimi formati, ci sono praticamente tutti i più diffusi, sia per computer, sia per tablet, smartphone o altro (Pc, Mobile, PSP, iPod, Xbox, ecc.). Tra le note positive di VSDC Video Converter, la possibilità di essere facile da utilizzare in maniera predefinita, ma anche configurabile nei codec (impostando manualmente il profilo del codec si può intervenire su svariati parametri, tra cui -per esempio- la doppia passata).

La velocità di conversione è buona, per quanto non sia comunque tra i più veloci. E' anche possibile fare un rapido editing, per esempio cancellare alcune parti del video.

Nel confronto tra programmi di conversione video, è risultato nella media.

NOTA: al termine dell'installazione vengono proposti dei programmi aggiuntivi pubblicitari (adware): si può rifiutare e il programma funzionerà lo stesso.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione video