Unprotect

(Recupero password TrueCrypt)

 

commento inserito: Marzo 2013

E' un programma in grado di fare una cosa al momento rara tra i programmi gratuiti, e cioé cercare di recuperare la password di un volume criptato di TrueCrypt.

Purtroppo è supportato solo il recupero di archivi basati su file, non su unità criptate (per esempio non funziona con drive o intere partizioni criptate).

L'unico metodo supportato è il BruteForce (non sono possibili attacchi tramite dizionario), e nemmeno è possibile il recupero se sono stati utilizzati due o più algoritmi al momento della cifratura. Non è supportato il recupero tramite GPU (solo tramite CPU).

 L'utilizzo è se non altro semplicissimo: una volta scelto il file/volume di Truecrypt da cui si vuole recuperare la password, basta inserire il numero minimo e massimo di caratteri, e se inserire maiuscole, numeri, caratteri speciali, ecc.

 Come abbiamo visto, le limitazioni sono al momento notevoli (speriamo in una futura versione con maggiori funzionalità); al momento comunque rimane uno dei rari programmi gratuiti in grado almeno di tentare una cosa del genere , e di qui la sua segnalazione su Programmifree.

download

GIUDIZIO: DISCRETO ++
 

 

Categoria: Recupero password