Tribler

commento modificato: Giugno 2016

E' un client torrent non troppo leggero (oltre 40 MB da scaricare), con alcune funzionalità molto utili, come un motore di ricerca torrent integrato, costantemente criptato (la riservatezza e l'anonimato hanno avuto un'importanza primaria nello sviluppo delle ultime versioni).

Tra le caratteristiche più interessanti, la presenza di 'canali' torrent, che vengono aggiornati da soli: basta lasciare per qualche minuto il client aperto e comincerà a popolarsi di canali .torrent di vario genere (e suggerirà anche varie chiavi da cercare).

La parte dell'interfaccia riguardante i download del torrent veri e propri non è invece il massimo; è più una compontente di questo programma che non il fulcro del programma stesso (come invece di solito per programmi simili), e non è neanche particolarmente leggera. Chi utilizza Tribler, lo fa per cercare tra i canali al suo interno, e in genere non come client torrent vero e proprio

Lo ritengo dunque un client adatto a chi cerca qualcosa di nuovo sui torrent, ma meno adatto a chi sa già dove trovare i propri torrent e voglia semplicemente un client per scaricare.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: P2P