Toolbar Cleaner

(rimuove toolbar pubblicitarie)

 

commento modificato: Agosto 2019

A volte, quando si installa qualche programma (gratuito e non solo), vengono aggiunte delle componenti pubblicitarie al browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome), chiamate Toolbar.

 In genere è possibile, al momento dell'installazione di questi programmi, scegliere di non installare le toolbar, ma a volte queste toolbar si installano lo stesso (oppure semplicemente ci si dimentica di deselezionarle).

 ToolbarCleaner si occupa dunque di disinstallare tutte le toolbar in un colpo solo ( e volendo anche componenti aggiuntivi, estensioni, bottoni e altro).

L'idea sarebbe ottima, grazie anche all'interfaccia grafica assai comprensibile, solo che... per qualche ragione la disinstallazione è solo superficiale, e dopo si è comunque costretti ad andare nel pannello di controllo per completare la disinstallazione manualmente (cosa che vanifica la praticità del programma).

 Dunque sarebbe un software validissimo, se solo funzionasse bene. Speriamo che nelle prossime versioni ci siano miglioramenti.
Su Programmifree è presente anche un altro programma in grado di rimuovere toolbar pubblicitarie, AdwCleaner, che considero superiore.

IMPORTANTE: Il programma non è più disponibile.

GIUDIZIO: DISCRETO +
 

 

Categoria: Disinstallatori