Super

(Conversione formati video e audio)

 

E' un programma per la conversione video completamente gratuito, che supporta una quantità incredibile di formati sia audio che video, e che riesce a convertire tra essi con grande facilità:  3gp/3g2 (Nokia, Siemens, Sony, Ericsson), asf, avi (DivX, H263, H263+, H264, XviD, MPEG4), dat, fli, flc, flv (usato in Flash), mkv, mpg (Mpeg I, Mpeg II), mov(H263, H263+, H264, MPEG4), mp4 (H263, H263+, H264, MPEG4), ogg, qt, rm, ram, rmvb, str (Play Station), swf (Flash), ts (HDTV), viv, vob, wmv. Allo stesso modo, sono supportati molti formati audio (ac3, amr, mp2, mp3, mp4, mpc, ogg, ra, wav, wma).

Può eseguire la conversione anche tra video avi, per esempio, ma creati con codec diversi (per esempio un video creato con H.264 e audio AAC può essere riconvertito in un normale Divx con audio mp3, eseguibile in qualunque lettore da tavolo, o viceversa).

L'interfaccia grafica è rimasta quella di qualche anno fa, e non è il massimo (a dire poco).

Super è stato il primo programma a permettere gratuitamente conversioni video/audio tra moltissimi formati. Oggi  risente un po'della concorrenza, anche a causa dell'interfaccia grafica che, come detto, non è il massimo.

A volte possono esserci problemi, dopo la conversione, nella sincronia tra audio e video (soprattutto se si converte un MKV 720p o 1080p verso AVI), problemi che per esempio non ho riscontrato con altri.

Purtroppo, se anni fa era il miglior programma della categoria, negli ultimi tempi ha perso parecchi punti.

Il link di download è un po' nascosto nel sito, bisogna cercarlo con attenzione. Inoltre al momento dell'installazione a volte chiede di installare delle componenti pubblicitarie, mentre altre volte ha cercato direttamente di installarmi qualcosa.

download

GIUDIZIO: BUONO -
 

 

Categoria: Conversione video