Spyware Terminator free

(antispyware)

commento modificato: Gennaio 2017

E' stato in passato uno dei pochi antispyware interamente gratuiti (nel senso che non avevano una versione superiore a pagamento, con più funzionalità): oggi le cose sono cambiate, perché si viene invitati, per parecchie funzionalità, a comprare una versione superiore (che include l'antivirus F-Prot).

. Tra le funzioni più interessanti, ricordo la protezione in tempo reale (sia contro i virus, grazie all'integrazione con l'antivirus ClamWin, che contro lo spyware), gli aggiornamenti automatici, la funzione anti intrusioni (HIPS) e la possibilità eseguire scansioni programmate. Spyware Terminator può essere utilizzato sia per scopi privati che commerciali (è uno dei rarissimi casi in cui un prodotto di questo genere può essere utilizzato gratuitamente anche per scopi commerciali, per esempio nel pc dell'azienda o del negozio).

Detta così sembrerebbe un prodotto eccezionale, tuttavia, dai vari test che ho fatto e che sono online su Programmifree.com, la percentuale di riconoscimento dello spyware non è sul livello dei migliori. Lo era in passato, ma nell'ultimo confronto antispyware (del 2014) è arrivato su posizioni intermedie.

Al momento l'ultima versione disponibile è quella del 2015 (anche la guida e le altre notizie sul sito arrivano fino al 2015).

Al termine dell'installazione vi chiede di aggiungere al vostro computer un paio di programmi con pubblicità (adware). Questo fa sì che alcuni antivirus diano un segnale di allerta non appena si finisca di scaricare il file .exe. Non c'è necessità di installare questi programmi aggiuntivi; Spyware Terminator funzionerà ugualmente (da valutare comunque se è opportuno installare Spyware Terminator stesso).

download

GIUDIZIO: DISCRETO
 

 

Categoria: antispyware