Safari

(browser)

 

E' il browser di Apple per Mac OS X, disponibile anche per il nostro Windows XP o Vista. I proclami Apple su questo browser sono noti a tutti: dichiarano infatti che è nettamente il browser più veloce per Windows, davanti a Firefox ed Explorer, mentre Opera è (o meglio sarebbe secondo loro) il più lento.

 Purtroppo questa velocità deve essere tale sui pc della Apple, perché sul mio pc Safari sembra più lento (e soprattutto più pesante) dei browser già citati (Explorer a parte), a partire da Opera che a mio parere è molto leggero e molto veloce. Velocità a parte, le caratteristiche di Safari sono quelle ormai standard in tutti i browser, come la possibilità di aprire varie schede (Tabbed Browsing), tuttavia al momento manca della grande quantità di plugin che -tra le altre cose- stanno rendendo Firefox famoso.

In sostanza Safari non è assolutamente male, tuttavia si trova in una categoria di programmi dove la concorrenza è fortissima, e che al momento offre di più (mouse gesture predefiniti, possibilità di versioni portatili che non richiedono installazione, ecc.)

download

GIUDIZIO: BUONO

 

Categoria: Browser