RogueKiller free

(antimalware)

commento inserito: Marzo 2017

RogueKiller è un programma per l'individuazione e l'eliminazione di malware, in grado di individuare malware conosciuto, così come di segnalare processi (ma anche attività, chiavi di registro, ecc.) sospetti.

L'interfaccia è bella, e all'inizio l'utilizzo all'inizio è molto semplice (anche perché una volta lanciato parte da solo).

 In caso scopra qualcosa di grave, RogueKiller è in genere efficace nel chiudere immediatamente tutti i processi relativi a quel malware, e in questo è migliore di programmi simili; cliccando Cancella, quel malware verrà cancellato.

Se un malware è particolarmente ostico, verrà aperta una pagina web con istruzioni più dettagliate (in inglese); cosa utile perché a volte certi malware riescono a ricomparire nel successivo riavvio.

In caso di processi sospetti (segnalati con il colore arancione), starà all'utente decidere cosa fare, e in questo caso un utente inesperto dovrà fare molta attenzione, perché il rischio di fare danni al proprio sistema è notevole.

 Se non riesce ad eliminare completamente qualcosa, è comunque possibile caricare un antimalware diverso e finire l'operazione (proprio per l'efficacia nel chiudere subito i processi attivi sospetti). RogueKiller è disponibile anche in versione portabile.

Purtroppo nel confronto antispyware e antimalware 2017 non ha brillato (nel TEST 2, l'unico in cui poteva essere valutato).

NOTA: A differenza di altri programmi antimalware, RogueKiller è molto valido per togliere un malware installato sul nostro sistema.
 Non è invece possibile, per esempio, fargli analizzare un file o una cartella sospetta per capire se si tratta di malware o meno.

download

GIUDIZIO: BUONO --
 

 

Categoria: antimalware