PrimoPDF

 

Funziona con lo stesso principio di doPDF, e cioé consente di creare o convertire in formato PDF qualunque documento, purché il programma di origine supporti la funzione di stampa (anche in questo caso per creare il file si utilizzerà la funzione di stampa in PDF).

Davvero semplice da usare, è possibile anche usare la funzione di password per proteggere i propri PDF. Non solo è possibile impedire l'apertura dei PDF a chi non sia in possesso della master password, ma anche impostare una password separata per inibirne funzioni specifiche come la stampa, o la possibilità effettuare cambiamenti (aggiungere/rimuovere/modificare pagine), copiare testi al di fuori del PDF stesso, ecc..

Al momento lo considero migliore rispetto a PDFCreator, che resta comunque in questa pagina perché è open source. E' anche possibile modificare la qualità dei PDF che verranno creati (file più grandi, mantenendo la qualità dell'originale, o file più piccoli, con qualità un po' inferiore).

Oltre che efficace, è anche molto facile da utilizzare (per quanto non immediato come doPDF). Su Programmifree.com c'è anche una guida da Word a PDF con PrimoPDF.

IMPORTANTE: Da qualche tempo, PrimoPDF potrebbe chiedere se installare una componente pubblicitaria (adware). Si può non installare, e il programma funzionerà lo stesso.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: creare PDF