PDF Eraser

molte utilità per PDF

 

PDFEraser è un programma al momento abbastanza unico nel suo genere (tra i programmi gratis): è infatti in grado di eseguire alcune modifiche su un documento PDF, tra cui cancellarne delle parti, oppure aggiungere testo o immagini. Oltre a ciò, è anche in grado di ruotare la pagina (di 90 o 180 gradi) corrente, o anche l'intero documento.

Per cancellare testo o immagini (sicuramente l'operazione più originale di questo software), basta cliccare sul simbolo della gomma da cancellare (piccola, media o grande) e da qui passare manualmente questa gomma sulle parti di testo che vogliamo rimuovere. Allo stesso modo, se vogliamo aggiungere del testo (opure un'immagine) in un PDF, basta cliccare il bottone corrispondente e disegnare un rettangolo nella pagina che ci interessa: si aprirà una nuova finestra nella quale potremo scrivere il nostro testo, che alla fine verrà inserito nel PDF. Alla fine possiamo salvare il tutto in un nuovo PDF.

IMPORTANTE: Purtroppo nelle ultime versioni PDF Eraser aggiunge una scritta o watermark alle pagine che stampa (non enorme, ma fastidioso, che mi costringe ad abbassare il giudizio).

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: creare PDF