PaleMoon 

(browser)

 

commento modificato: Luglio 2017 

E' un browser open source basato su Firefox, ma con alcuni accorgimenti che cercano di renderlo meno pesante: pur essendo infatti interamente compatibile con Firefox e con i suoi plugin, infatti, ha un codice che è stato alleggerito di tutte le funzioni che i programmatori hanno ritenuto non strettamente necessarie per la maggior parte degli utenti.

Questo fa sì che sia più veloce, che utilizzi meno risorse (meno memoria, per esempio) e che il caricamento delle pagine sia leggermente più veloce.

Tra i vantaggi, il fatto che le estensioni compatibili con Firefox, che a volte vengono disabilitate dalle versioni più recenti di quest'ultimo, continuino a restare compatibili con PaleMoon.

Per importare preferiti, password, plugin, estensioni, ecc., da Firefox a PaleMoon esiste(va) un programma apposito, chiamato PaleMoon Migration Tool, disponibile su sito di PaleMoon stesso (ci possono essere problemi in caso si utilizzino versioni portabili dei due browser) ; al momento però questo strumento sembra disattivo.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Browser