Mobile Media Converter

(Conversione e download video)

 

commento modificato: Dicembre 2013

E' un programma di conversione video con due o tre funzioni (a seconda dei punti di vista): è infatti in grado di convertire tra formati audio e video, ma anche di scaricare video dal principale sito di video streaming (basta inserire l'URL).

I formati tra cui si può convertire sono un discreto numero, mentre c'è un buon numero di profili già pronti per varie unità standalone, come ipad, Blackberry, Nokia, ecc.

Le possibilità di configurazione dei parametri di conversione, assai ridotte, fanno sì che questo sia un programma rivolto molto più ad utenti casuali che ad utenti che vogliano un maggiore controllo della qualità.

Rispetto a programmi simili, Mobile Media Converter si distingue per una buona qualità della conversione video (con tempi contenuti), per una gestione discreta -seppure non sempre perfetta- dei sottotitoli e per l'assenza di pubblicità all'interno del software (almeno l'ultima volta che l'ho provato, mi auguro non la aggiungano in seguito).

NOTA: Il bottone per scaricare Mobile Media Converter è in fondo alla pagina principale del programma (attenzione a non confondersi con dei link pubblicitari che possono recare la scritta DOWNLOAD e che sono fuorvianti).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione video e Download Video