McAfee Site Advisor

(valuta l'affidabilità dei siti - per Internet Explorer e Firefox)

commento modificato: Febbraio 2014

E' un'estensione per tutti i principali browser (Internet Explorer, FireFox, ma anche Google Chrome, Safari e altri) che ci indica vicino ai risultati dei motori di ricerca, tramite un'icona colorata (verde, gialla o rossa), se il sito su cui stiamo per navigare viene ritenuto sicuro, sospetto, o addirittura pericoloso.

In altre parole noi cerchiamo qualcosa su un motore di ricerca (per esempio su Google): a fianco dei risultati apparità un bollino verde se il sito viene ritenuto affidabile da McAfee.

Questo può essere utile sia se vogliamo fare acquisti online (inserendo dati importanti come la carta di credito), sia se più semplicemente vogliamo scaricare qualcosa e vorremmo sapere di più sull'affidabilità del sito su cui ci troviamo.

 Il parere che ci viene dato sull'affidabilità di un sito non va preso di certo come verità assoluta, tuttavia in molti casi può rivelarsi utile.

Su Programmifree è già segnalato un programma molto simile a questo, cioé WOT. Quest'ultimo è basato sulle opinioni degli utenti, mentre McAfee Site Advisor è basato sul lavoro di una delle società più famose nel campo della protezione da virus (ognuna delle due modalità presenta vantaggi e svantaggi).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Accessori e Add-on per i browser