Hypelapse
 

 

commento inserito: Settembre 2015

Hyperlapse è un programma della Microsoft, disponibile sia per Windows (in questo caso la versione è chiamata Preview) che per piattaforme mobili (Android e Windows Phone), che si occupa di aumentare la velocità di un video di un numero di volte stabilito da noi (da un minimo di 2x ad un massimo di 25x).

Capita sempre più spesso, infatti, di avere video girati da noi di un'escusione, un viaggio, o qualsiasi tipo di avventura, di cui vogliamo aumentare la velocità.

Hyperlapse consente così di aumentare la velocità dell'intero video di quante volte vogliamo. Non è invece possibile aumentare la velocità di singole parti lasciandone intatte altre (sarebbe un'opzione interessante, ma al momento non è contemplata), a meno di lavorare su singoli spezzoni, modificarne la velocità, salvarli singolarmente e poi riunirli di nuovo in un unico file (con un programma diverso): in questo modo la cosa è fattibile, ma è un po' più complessa.

L'utilizzo del programma, nell'unica funzionalità presente, è semplicissimo: basta caricare il nostro video (mp4, .mov o .wmv) cliccare un paio di bottoni e anche un utente inesperto potrà facilmente avere il suo video velocizzato.

Purtroppo la versione per desktop aggiunge un fastidioso watermark al video finale (cioé la scritta: Microsoft HyperLapse Pro) che ne riduce alquanto la godibilità (in altre parole dà un certo fastidio).

download

GIUDIZIO:  BUONO -
 

 

Categoria: modifica video