Any Video Converter
 (the Free Video Converter)

 

(Conversione formati video e audio)

 

scheda modificata: Dicembre 2016

Any Video Converter (the Free Video Converter) è un altro dei programmi che ci consentono di convertire un video in vari formati. Sono supportati formati in entrata quali AVI, SWF, FLV, MOV, MP4, MPG, M2TS, MTS, RM, RMVB, QT, WMV, e tanti formati/contenitori in uscita, inclusi AVI, WMV, MPG, MP4, MKV, SWF, FLV.

Tra le funzionalità utili, la possibilità di poter tagliare una parte del video o dell'audio (o di eseguire la conversione solo del tratto selezionato), la possibilità di unire video diversi, e la funzione batch, per convertire in maniera automatica filmati multipli.

Si può modificare entro certi limiti il codec di uscita, le dimensioni, il bitrate, il framerate (24, 25 fps, 23.976, ecc.). L'interfaccia grafica è chiara e colorata, una delle migliori.
La qualità di conversione predefinita è discreta; se non la trovassimo sufficiente, dobbiamo alzare manualmente il bitrate dalle impostazioni (la qualità video predefinita dei concorrenti è in genere superiore).

Nelle ultime versioni sono stati aggiunti degli effetti applicabili sul video che verrà converito, come sfocatura, aumento dei dettagli, distorsione, luminosità, contrasto (blur, sharpen, noise, gamma e tantissimo altro), ecc.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Conversione video