Wonderfox Free HD Video Converter Factory

(Conversione formati video e audio)

 

commento aggiornato: Maggio 2018

Free HD Video Converter Factory è un software per la conversione video, con alcune limitazioni rispetto alla versione superiore a pagamento (chiamata HD Video Converter Factory Pro): niente possibilità di video editing, per esempio, come tagliare e unire, né di utilizzare accelerazioni hardware (tipo accelerazione GPU o velocizzazione dei codec H264/265) e niente supporto di codec e risoluzioni più avanzati (tipo 4k UHD o H265).

Free HD Video Converter è in grado di convertire video verso svariati formati, con una serie di profili predefiniti: AVI (Divx, Xvid, ecc.), Apple (iPhone, iPad, iPdo, ecc.), Samsung (Galaxy, ecc.), HD (MKV, AVI, ecc.), DVD (.vob), BlackBerry e molti altri.

La velocità di conversione è buona (per quanto non pari a quella di programmi più veloci, come si vede dal confronto tra programmi di conversione video): Wonderfox Free HD Video Converter Factory, inoltre, non si limita ad utilizzare la CPU, ma se necessario sfrutterà anche la scheda video (sia ATI che nVIDIA) per migliorare la velocità di conversione.

Si può configurare il video finale, ma solo entro certi limiti (si può impostare risoluzione, bitrate audio e video, e poco altro).

Rispetto a programmi simili, non sono presenti componenti pubblicitarie (almeno nel momento in cui l'ho provato). E' una nota positiva, e mi auguro che la cosa rimanga tale anche per il futuro.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione video