FotoSketcher 

(trasforma le fotografie in disegni)

 

E' un programma che consente di trasformare le fotografie in disegni e cartoni, sia in bianco e nero che a colori.

Sono disponibili molti stili diversi di disegno, dal carboncino all'acquarello. Per realizzare qualcosa di carino con FotoSketcher, occorre fare un po' di pratica. Provandolo con svariati tipi di fotografie, mi sono accorto che funziona meglio con piccoli dettagli (come imbarcazioni, elementi architettonici, ecc.), che non con volti o figure umane.

Molti dei risultati a colori non sono nulla di particolare (in effetti alcuni avranno già provato funzionalità simili in programmi professionali tipo Adobe PhotoShop, e avranno visto quanto sia difficile far sembrare il disegno veramente un disegno e non una foto ritoccata), ma la trasformazione in bianco e nero è -in parecchi casi- davvero bella; e soprattutto è più facile ottenere buoni risultati rispetto alla trasformazione a colori.

Quando dico più facile, non intendo che FotoSketcher sia un programma difficile da utilizzare (in realtà è semplicissimo), quanto sul fatto che è richiesto un minor numero di tentativi (rispetto ai parametri predefiniti) per ottenere un risultato apprezzabile.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Fotoritocco