Easeus ToDo Backup

(backup partizioni)

 

commento aggiornato: Agosto 2017

Nonostante soffra la presenza di una versione superiore a pagamento con alcune funzionalità in più, la versione gratuita è perfettamente utilizzabile dalla maggior parte degli utenti, consentendo di creare e ripristinare l'immagine di una partizione sia da Windows che da CD/DVD (o unità USB) senza alcun problema.

Sono presenti anche alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità di fare backup incrementali/differenziali e di clonare hard disk (è anche in grado di ottimizzare i dati per unità SSD).

La velocità -nonostante sia stata volutamente ridotta per la versione free- è buona per la creazione di un'immagine e discreta per il ripristino (è per capirci più veloce di Paragon nel creare un'immagine, ma più lento nel ripristinarla); il grado di compressione dell'immagine creata in modalità predefinita è discreto (riesce a comprimere circa il 9-10% in meno rispetto a Macrium, per esempio).

IMPORTANTE: vi potrebbe chiedere di installare pubblicità aggiuntiva. Potete rispondere no e funzionerà comunque senza problemi.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Backup partizioni