Disguise Folders

(nasconde le cartelle al sistema operativo)

 

commento modificato: Dicembre 2016 

E' un programma che è in grado di nascondere una cartella al sistema operativo, facendolo in modo apparentemente invisibile: ci fa infatti sostituire -in apparenza- la nostra cartella con qualsiasi cartella del sistema (tipo fonts, display, system, ecc.).
 E' vero che un utente esperto sarebbe comunque in grado, avviando e controllando l'hard disk da DOS, di risalire alla cartella originale, tuttavia all'apparenza la cartella è come se sparisse e venisse sostituita da quella del sistema operativo scelta da noi.
Per recuperarla è sufficiente lanciare Disguise Folders e reinserire il nome originario della cartella stessa (che bisogna ricordare).
Veramente notevole, soprattutto per la sua velocità (è chiaro che criptare una cartella con TrueCrypt assai più sicuro, tuttavia la cosa è anche molto più lenta).

NOTA: Purtroppo non funziona bene con le versioni più recenti di Windows: quando si va ad aprire la cartella nascosta, infatti, appaiono normalmente i file presenti in essa, e non la cartella del sistema con cui dovrebbe essere stata sostituita.

download

GIUDIZIO: BUONO

 

Categoria: Riservatezza e Privacy