360Desktop

(personalizzazione desktop)

 

E' un'applicazione molto interessante, che permette di avere un desktop a 360°, sul quale si può spaziare muovendo un cursore. Come sfondo viene utilizzata un'immagine (sempre a 360°) selezionabile dall'utente; dal momento che si può accedere gratuitamente anche alle immagini presenti nel database online, la scelta è molto vasta, sia a livello qualitativo che quantitativo.

 Nella versione gratuita di 360Desktop viene mostrata della pubblicità, seppure a livello minimo (almeno finora), altrimenti occorre registrarsi e acquistare la versione a pagamento (che appunto non mostra la pubblicità).

Nel complesso 360Desktop può venire utile per chi ha il desktop ingombro di icone e vuole ampliarlo il più possibile: in questo caso è davvero una valida soluzione. E' interessante anche per chi vuole un desktop molto personalizzato, del momento che alcuni sfondi -in cui si può spaziare a 360°- sono davvero bellissimi.
 Tuttavia occorre tenere sempre presente che l'utilizzo di questo genere di programmi -per quanto utilizzati quotidianamente da migliaia di persone- presenta sempre qualche rischio, e che se qualcosa in Windows si corrompe poi può essere difficile tornare indietro (rischio purtroppo comune a tutti i programmi che vanno a cambiare profondamente l'aspetto del desktop).
Inoltre l'utilizzo di RAM, se si ha un desktop a risoluzione elevata (tipo 1680x1050 o superiore), è notevole...

download
download alternativo

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Personalizzazione desktop