ChromePass per Google Chrome 

(accessori e add-on per Chrome)

 

Google Chrome è un browser che comincia a guadagnare sempre maggiori quote di mercato. Tra i vari vantaggi di questo browser, però, c'è il problema del recupero delle password. Infatti al momento, se per esempio vogliamo passare ad un computer diverso, o ad un sistema operativo più recente, è un problema recuperare le password, perché Chrome genera un ID che è strettamente legato alla macchina che si utilizza (cosa che tra l'altro rende difficile l'utilizzo della versione portabile, almeno per quanto riguarda le password).

Il problema viene almeno parzialmente risolto da ChromePass: tramite questo programmino (leggerissimo e portabile) è infatti possibile recuperare le password di Chrome e salvarle in un file di testo o in un file html.
 Bastano un paio di clic, e le nostre password verranno subito visualizzate in chiaro (verrano mostrati URL di origine e destinazione, User Name e Password), il tutto con uno o due clic.

Molto semplice ed efficace, per quanto sarebbe bello prima o poi anche poter importare le password in un'altra versione di Chrome direttamente (o su un computer diverso), e non visualizzarle semplicemente in chiaro.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Estensioni e Add-on per i browser e Recupero password