Cain & Abel

(recupero password) 


E' un programma in lingua inglese molto avanzato e complesso per il recupero di password (soprattutto su reti o connessioni varie, ma anche per quelle coperte da asterischi nel nostro computer) estremamente potente. L'utilizzo non è dei più immediati, causa il vasto numero di menu e di opzioni disponibili (per ogni tipo di password c'è una funzione diversa).

Giudizio difficile... da una parte Cain and Abel è molto potente (direi eccezionale), e in certe cose non ha uguali nemmeno nei migliori programmi a pagamento (soprattutto quando si parla di reti o di connessioni), dall'altra in certi casi è alquanto complesso recuperare vecchie password dimenticate, e non è affatto immediato (bisogna dedicargli tempo per capirlo). Molto spesso, prima di rinunciare a trovare una password, occorre fermarsi e studiare il programma, perché non si è usata la funzione giusta.
 In altre parole è un programma di grande valore, ma non (troppo) adatto per l'utente medio.

NOTA: alcuni antivirus lo segnalano come virus. Ovviamente non è un virus, è solo un programma che riesce a recuperare ogni tipo di password. Se lo usate voi sul vostro computer è perfettamente legittimo, mentre se lo usano altri a vostra insaputa... ecco che l'antivirus ve lo segnala...

download

GIUDIZIO : BUONO ++

 

 

Categoria: Recupero password