AppRemover (GEARS)

(disinstalla antivirus e Internet Security)

 

commento modificato: Gennaio 2016

Appremover è un programma specializzato per rimuovere dal computer gli antivirus e i pacchetti di sicurezza: divene utile, per esempio, quando si vuole passare da un antivirus all'altro.

Capita infatti che certi pacchetti di sicurezza (a volte molto pesanti) si installino in profondità nel nostro sistema operativo e al momento della disinstallazione lascino poi delle tracce sul computer.

Appremover si occupa così di togliere tutte le tracce che un antivirus/antimalware (qui sono presenti i pacchetti che è in grado di disinstallare) o simili può lasciare sul nostro computer.

 L'interfaccia è bella e semplicissima, e per farlo funzionare dobbiamo solo cliccare un bottone. Ho fatto alcuni test e ha funzionato abbastanza bene. Purtroppo non tutti gli antivirus sono presenti (e il numero di antivirus disponibili, sia gratuiti che a pagamento, in questi anni è cresciuto in maniera esponenziale, dunque è difficile che li comprenda tutti), ma comunque ci sono i più diffusi.

NOTA: A partire dal 2015 è stato integrato in Gears, ma sembra non essere più sviluppato. Di seguito il link per l'ultima versione free.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Disinstallatori