Anvi Smart Defender

(antimalware)

 E' un antispyware gratuito che vanta una protezione in tempo reale per impedire che dei malware non riconosciuti si installino nel pc a nostra insaputa.

 L'interfaccia grafica è bella e comprensibile, e aiuta a capire le funzioni del programma.
Anvi Smart Defender, oltre a difendere da spyware e malware, ha funzioni aggiuntive sulla pulizia del pc: è infatti ingrado di rimuovere con un paio di clic file obsoleti e chiavi del registro non più utilizzate, di cancellare tracce della nostra navigazione in internet e di ottimizzare la RAM: non vedrei proprio la necessità di tutte queste funzioni aggiuntive, tuttavia sono presenti.

Ho fatto un po' di test per verificare la qualità della protezione, cercando di avviare vari malware che non aveva riconosciuto in una prima scansione: è vero che Anvi SD ha sempre bloccato il tentativo dei vari malware di installarsi nella sequenza di startup (e questa è un'ottima cosa), tuttavia i malware si sono sempre potuti avviare indisturbati (e hanno potuto avviare i processi che volevano, come per esempio lanciare Internet Explorer e cose simili).

Per quanto riguarda la capacità di scansione, dai rapidi test che ho fatto sembra al momento essere nella media: nel confronto antimalware 2012 sarebbe arrivato intorno al decimo posto. Anvi SD è dunque un antimalware/antispyware interessante, ma che ancora deve fare parecchi miglioramenti.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: antispyware