Ashampoo Antispy for Windows 10

(migliora la privacy di Windows 10)

 

commento inserito: Dicembre 2015

Ashampoo Antispy for Windows 10 è un programma portabile della Ashampoo creato per darci un maggior controllo della privacy con Windows 10.

Tramite esso è possile impostare rapidamente svariati parametri di modo che alcuni nostri dati personali (utilizzati per alcune funzioni di Windows, che in questo modo non saranno più attive) non vengano più passati alla Microsoft.

Se in qualunque momento dovessimo cambiare idea, basta riavviare il programma e riattivare le funzioni che ci servono. Rispetto a O&O ShutUp 10, già segnalato su Programmifree e molto simile nell'idea, il numero di impostazioni su cui si può agire è minore, tuttavia sono presenti opzioni non presenti nell'altro programma; non c'è comunque nessun problema ad utilizzarli entrambi.

Purtroppo le funzioni che si possono disattivare non vengono spiegate, perciò ci si deve basare sulla brevissima descrizione (in inglese) data per ciascuna di esse. Nel complesso comunque, data la leggerezza e il fatto che non richieda installazione, lo si può provare anche solo per vedere cosa è in grado di disabilitare.

download

GIUDIZIO: BUONO +

 

Categoria: Riservatezza e Privacy