Acronis True Image WD Edition free
(richiede la presenza di un HDD Western Digital o SanDisk)

(backup partizioni e clonare hard disk)

 

commento modificato: Agosto 2018

E' una versione dell'ottimo Acronis True Image interamente gratuita, che richiede la presenza nel sistema di un Hard disk Western digital.

Non importa se abbiamo altri hard disk o SSD, o dove installiamo il programma, o su quali dischi lo vogliamo utilizzare: l'importante è che nel nostro sistema sia presente almeno un Hard Disk Western Digital oppure un'unità SanDisk, anche non utilizzati.

Con Acronis TI è possibile eseguire il backup e ripristino del sistema operativo, clonare un hard disk verso un altro hard disk in maniera del tutto automatica e anche cancellare un drive in maniera sicura (tramite la funzione Drive Cleanser, che fino a qualche anno fa era venduto come software a parte).

Poco si può aggiungere su quello che considero tuttora il miglior programma per il backup (e la clonazione) di un disco rigido, e che funziona benissimo anche in questa versione gratuita.

 Il livello di compressione può essere definito dall'utente, così come un'eventuale password a protezione del backup. E' anche possibile creare, dall'interno del programma, una versione avviabile da DVD o da chiavetta USB.

download

GIUDIZIO: OTTIMO
 

 

Categoria: Backup partizioni