WinDynamic Desktop

cambia lo sfondo del desktop a seconda dell'ora

 

commento inserito: Maggio 2019

Windynamic Desktop è un programma che, sull'idea di una simile applicazione del Macintosh, cambia lo sfondo del desktop a seconda dell'ora della giornata.

In altre parole ci viene dato lo sfondo di un deserto, che verrà cambiato a seconda dell'ora (di notte avremo un'immagine del deserto di notte, la mattina un'immagine della mattina, e così via).

Se al primo avvio se ci viene domandata la nostra posizione dovremo scrivere 'Italy', dopo di che inizierà il download delle immagini.

E' disponibile anche in versione portabile, tuttavia se volete che si avvii insieme al pc dovrà per forza scrivere nel registro (il che non lo rende più portabile.), e a questo punto è preferibile prendere direttamente la versione da installare.

Sono disponibili anche alcuni altri temi, uitili per variare l'immagine di sfondo (che altrimenti resterebbe quella di un deserto).
 Di per sé l'idea è buona, peccato che abbia incontrato alcune difficoltà, prima tra tutti quella di cambiare tema (ha continuato a darmi errore).

Se qualcuno riscontrasse lo stesso problema (cioé l'impossibilità di cambiare tema), è sempre possibile prelevare le immagini di WinDynamic Desktop e utilizzarle con John's Background Switcher, impostando manualmente  il cambio dell'immagine a seconda dell'ora del giorno.

download

GIUDIZIO:  BUONO -
 

 

Categoria: Sfondi e wallpaper