Video Combiner

 (unire video di formati diversi)

 

commento inserito: Febbraio 2020

Video Combiner è uno dei rari programmi di conversione video in grado di unire più spezzoni video diversi, con codec audio/video diversi e dimensioni diverse.

A differenza di programmi come AviDemux, VirtualDub Mod e simili, non ci viene richiesto di controllare nulla riguardo la compatibilità dei video da unire, tuttavia ci sono da tenere presenti due cose: ci vorrà molto più tempo (e intendo proprio tanto tempo in più), perché il video finale sarà sottoposto ad una riconversione completa, e la qualità sarà (magari non di tanto, ma lo sarà) inferiore rispetto agli originali, proprio perché è necessaria una completa ricodifica dei video.

Le scelte che si possono fare sono poche (si possono decidere codec, bitrate, dimensioni del video e cartella di salvataggio), cosa che lo rende adatto ad un utente casuale, ma che di certo non può piacere ad un utente anche un po' più esperto (per esempio non si può impostare una doppia passata per avere una qualità video migliore).

Nel complesso, comunque, riesce a fare qualcosa (unire video diversi) che solo pochi programmi gratuiti (mi viene in mente Free AVI/ecc. Joiner, sicuramente non pari a questo e contenente adware) riescono a fare.

Video Combiner non richiede installazione.

download


GIUDIZIO: BUONO ++

 

 

Categoria: Video Editing