Tricycle

(Convertire video verso il nuovo formato x265)

 

commento inserito: Dicembre 2020

Tricycle è un programma in grado di convertire con facilità video di svariati formati verso il formato x265 (HEVC) o anche verso x264 (AVC), con le estensioni MKV e MP4.

Lo scopo del software, inferiore per numero di opzioni rispetto a molti altri convertitori video, è di riuscire a fare il tutto con molta facilità e di fare un buon lavoro già lasciando le impostazioni predefinite.

Possiamo decidere se la qualità deve essere buona, ottima o eccellente, eventualmente accettare un file di sottotitoli (con preferenza per quelli forzati), lasciare le tracce audio e poco altro; non è invece possibile modificare il bitrate, impostare manualmente un doppia passata, o fare operazioni che in genere sono scontate come variare la risoluzione video, cambiare il codec audio verso qualcosa che non sia AAC o Dolby Digital, e nemmeno inserire dei sottotitoli da un file esterno (e nemmeno più di una traccia di sottotitoli).

 Il risultato finale, come detto, è assolutamente buono e chi vuole semplicemente convertire qualcosa in un video .mp4 (o .mkv) con codec x265 senza toccare nulla vedrà una significativa riduzione della grandezza del file video a qualità quasi immutata.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione video