Tiny Media Manager

(catalogare video e serie TV)

 

commento inserito: Luglio 2019

TinyMediaManager è un programma open source che organizza film e serie tv sul pc.

Basta inserire le cartelle in cui sono presenti dei video e restituirà un elenco ordinato, andando a cercare sui vari siti del settore (tipo Imdb.org), alcune informazioni su di essi, come locandina, trama, ecc.

Se non trovasse nulla su uno dei servizi indicati, in via opzionale si può far sì che vada a cercare informazioni sugli altri.

Nonostante un po' di tentativi, comunque, non sono riuscito a fargli trovare automaticamente (e nemmeno manualmente) alcune delle informazioni che in teoria dovrebbe reperire (a partire dalla locandina), dunque su questo punto lascio il giudizio un po' in sospeso.

Per il resto è in grado di mostrare in maniera ben strutturata eventuali serie TV presenti sul nostro hard Disk, distinguendole da eventuali film, con la possibilità di far partire qualsiasi video con il lettore predefinito semplicemente cliccandoci sopra (cliccando sopra la classica icona triangolare del 'Play').

In caso incontraste anche voi problemi con la ricerca automatica delle informazioni (immagini, trame, ecc.), vi suggerisco anche di dare un'occhiata al software della stessa categoria Ant Movie Catalog.

Per funzionare è richiesta la presenza di java.

Tiny Media Mediager non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: catalogare