SwiftSearch 

(ricercare file e cartelle)

 

 

commento inserito: Settembre 2019

SwiftSearch è un programma open source per cercare e file cartelle all'interno del desktop; ormai su Programmifree sono segnalati una ventina di software di questo tipo ed è difficile inventarsi qualcosa di nuovo.

SwiftSearch in effetti non aggiunge nulla di particolare rispetto ai programmi già segnalati, ma se non altro è leggerissimo ed estremamente veloce: basta scegliere una partizione (C:, D:, ecc.), inserire quello che vogliamo trovare, e in un attimo quel file verrà ricercato all'interno di tutte le cartelle e le sottocartelle di tutta l'unità.

Possiamo anche cercare tutti i file di un certo tipo o con una determinata estensione: per esempio, inserendo *.pdf, ci verranno mostrati tutti i PDF presenti all'interno dell'unità (o partizione, cartella, ecc.).

Se dunque vogliamo qualcosa di immediato, abbiamo trovato quello che fa per noi; se invece ci serve qualcosa di più specifico, per esempio cercare i file al disotto o al disopra di una certa dimensione, o magari creati o modificati prima o dopo una certa data (come sono in grado di fare Agent Ransack, Xsearch o altri), allora Swiftsearch non è adatto.

 Non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Ricerche