Simple Filefox Backup

 (backup e ripristino profili Firefox)

 

commento inserito: Novembre 2020

Simple Firefox Backup è un programma molto leggero che consente di eseguire il backup dei vari profili di Firefox, tra cui password, preferiti, icone, cronologia, ecc.

In questo modo è possibile avere un backup di Firefox che resti sempre con noi, e che in caso di bisogno possa essere ripristinato con facilità su questa o su un'altra macchina.

E' vero che si può fare una cosa del genere tramite la sincronizzazione online ("Sync"), tuttavia lo scopo è quello di evitare che i nostri dati più riservati (soprattutto password e preferiti) vadano in giro per la rete e che invece rimangano costantemente con noi.

L'utilizzo è immediato, dal momento che basta cliccare un bottone sia per il backup che per il ripristino; è anche possibile fare un backup dei profili di versioni portabili di Firefox, basta spuntare l'opzione corrispondente (File→Firefox Portable).

 Simple Firefox Backup non richiede installazione: dal momento che il backup viene salvato all'interno della cartella del programma, è sufficiente che la stessa sia -per esempio- su una chiavetta USB perché il tutto sia salvato lì direttamente.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Estensioni per Browser